Eh la gioventù..la gioventù

bingo1Mi trovavo al Bingo, preciso che io non giocavo..preferivo passare il tempo a pensare ad altro, o per qualche istante, a disegnare con il pennarello blu, sulle monete da un euro di un mio amico, presenti sul tavolo.Il tizio che vende le cartelle si avvicinò a me e con fare tipo “pff ma cosa fai? haha..dai” mi “rimproverò” concludendo con parole tipo “i giovani d’oggi”.

Una donna al tavolo si sentì emotivamente coinvolta nel breve discorso del tizio, e cianciò: “Eh la gioventù..la gioventù”.

L’onesto adescatore del Bingo scattò via dopo aver scagliato la pietra, e per di più al Bingo, come in tutti i luoghi ove è stata ordita una trappola illusionistica, basata sul far cadere le prede in una sorta di trance, bisogna tacere quando si gioca, quindi non ho avuto modo di ribattere.

Avrei altrimenti potuto far notare alcune cosine curiose:

È forse più triste come il tizio rubi i soldi a della povera gente dipendente, e come la signora se li faccia rubare, di come io ci “scarabocchi” sopra.

È forse più triste come le persone rispettino più delle monete da un euro, di quanto si rispettino tra loro.

dd395-Scheme (s)

È forse più triste come si facciano prestare quegli euro, facendosi rubare la vita dalle banche centrali attraverso il signoraggio bancario, perché troppo codarde per ribellarsi al sistema malato, scoprire la truffa, e denunciarla tutti assieme.

Forse a dire il vero, la cosa meno triste che sia stata fatta quella sera al Bingo, è stata proprio scarabocchiare quelle monete.

Ciò non comporta alcun danno, se mai invece è una piccola espressione di creatività e di anticonformismo. Magari tutti scarabocchiassero sulle monete dei loro amici, al Bingo, anziché spenderle nelle cartelle.

Over Confident Alcoholic - 4th illustration

Eh la mezz’età..la mezz’età

Prendete tutto quello che vi ho raccontato al pari di una favola, ma ricordate che ogni favola, ha una precisa morale.

Un abbraccio, Galant.

Precedente Perché salveresti una tenera bimbetta sulle rotaie, ma non denunci il complotto mondiale? Successivo Alieni – Attività demoniache ed imposture elaborate ingannanti l'umanità

Lascia un commento

*